Il giorno giallorosso è ricco di notizie che raccolgo qui per voi: buona lettura!
Gli appuntamenti per i giocatori dell’AS Roma con le loro nazionali non si fermano. Questa settimana, infatti, sono previste diverse amichevoli internazionali e molti dei calciatori che militano nel campionato italiano avranno l’occasione di scendere in campo. In totale, ben 14 giocatori dell’AS Roma sono stati convocati dalle rispettive squadre nazionali. Tra questi, spiccano i nomi di Pellegrini per l’Italia, Mancini per l’Italia e Rui Patricio per il Portogallo.
In una mossa sorprendente, l’italiano Francesco Acerbi è stato richiamato dal ritiro della Nazionale dopo un incidente con Juan Jesus. Al suo posto, il CT Spalletti ha deciso di convocare Gianluca Mancini. Secondo un comunicato rilasciato dalla FIGC, Acerbi è stato escluso dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli negli Stati Uniti per preservare la serenità del calciatore e della Nazionale.
Francesco Totti, l’indimenticabile ex capitano della Roma, ha partecipato a un evento di Betsson Sport, dove ha parlato della sua vecchia società e dei suoi ex compagni di squadra. Tra i temi affrontati anche un possibile ritorno in società alla Roma, ipotesi che però Totti ha prontamente smentito, affermando “Mai più, mai più”. Totti ha anche elogiato De Rossi, ex compagno di squadra ora allenatore, augurandogli di continuare su questi livelli.
Intanto Tammy Abraham, infortunato da diversi mesi, sembra vicino al ritorno in campo. Convocato simbolicamente per la sfida contro il Sassuolo, lo stadio lo ha accolto con affetto. Si prevede che, dopo la pausa, possa essere gradualmente reinserito nelle dinamiche di gioco.
Infine, il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chiné, ha ascoltato i due dipendenti della Roma licenziati dopo il diffondersi di un video intimo. L’indagine mira a stabilire eventuali responsabilità dei tesserati del club nella divulgazione del video.
Chiudiamo la giornata con i commenti post-partita della vittoria dell’AS Roma sul Sassuolo. Stefano Carina a Radio Radio sottolinea come la Roma dopo le partite di coppa faccia sempre un po’ fatica e Stefano Agresti lodando la professionalità e l’equilibrio del tecnico De Rossi.
Fonte