La Roma è vicina a raggiungere un accordo con un club per la permanenza di un giocatore. Il suo trasferimento definitivo è però legato ad una condizione specifica, come riporta il quotidiano Corriere dello Sport.
E’ stato raggiunto un accordo verbale tra i due club per il trasferimento del giocatore, a patto che la Roma riesca a rientrare nella massima competizione europea nella prossima stagione. In tal caso, la situazione riuscirà a risolversi per il meglio.
L’impegno finanziario che la Roma dovrà sostenere non è particolarmente gravoso, date le qualità del calciatore in questione, che sta trovando un ampio spazio nella corrente stagione. Arrivato a gennaio durante gli ultimi giorni di mercato, il giocatore si è rapidamente integrato con la squadra, guidata da Daniele De Rossi. E’ di Angelino che stiamo parlando.
Angelino è stato prelevato con la formula del prestito dal Lipsia, con l’intenzione iniziale di utilizzarlo come titolare vista l’assenza prolungata di Spinazzola. La modifica tattica, con il passaggio ad una difesa a quattro, ha però permesso a Leonardo di riguadagnare minuti e prestazioni, relegando Angelino in panchina.
Tuttavia, se la Roma riuscirà a classificarsi tra le prime quattro posizioni (anche un quinto posto potrebbe bastare) potrebbe essere disposta a versare i 5 milioni di euro necessari per il riscatto di Angelino. La società giallorossa potrebbe comunque decidere di mantenerlo anche senza la qualificazione europea, ma è questione ancora da decifrare.
Fonte