mercoledì, Novembre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Consegnati l’8 marzo i dispositivi medicali acquistati dall’AS Roma con ricavato Pink Scarf

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, il Club ha partecipato alla cerimonia simbolica di consegna dei primi lettini ginecologici e divisori da donare alle ASL della Regione.

All’evento, che si è svolto presso il Centro Tutela Salute della Donna e del Bambino Sant’Anna dell’ASL Roma 1, hanno preso parte il General Counsel dell’AS Roma, Lorenzo Vitali, l’Head of Women’s Football, Betty Bavagnoli e il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma. Ad accoglierli, Giuseppe Quintavalle, Commissario Straordinario della ASL ROMA 1 e Maria Antonietta Bonfiglio, Direttore Sanitario del Centro Sant’Anna. La cerimonia è stata organizzata in conclusione dell’iniziativa collegata alla vendita della prima “Pink Scarf”, prodotta per sostenere il progetto “Amami e Basta”, dedicato alla lotta alla violenza di genere.

“Questa giornata è per noi molto importante, perché ci permette di dare concretezza agli sforzi che la nostra Community compie quando partecipa con entusiasmo e generosità alle iniziative sociali che l’AS Roma organizza periodicamente”, ha commentato il General Counsel dell’AS Roma, Lorenzo Vitali. “Siamo quindi molto soddisfatti di aver collaborato con la Regione Lazio, attraverso il progetto ‘Amami e Basta’, che rappresenta da diversi anni il nostro fiore all’occhiello tra le attività che svolgiamo in favore del mondo femminile.”

Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e la presenza della Regione per garantire pari opportunità e supporto alle donne. I materiali sono stati consegnati a varie ASL della Regione Lazio e la Pink Scarf della Roma è tornata in vendita per sostenere ulteriori iniziative.

Inoltre, in occasione della Festa della Donna, il Club ha contribuito ad offrire centinaia di screening gratuiti in alcuni centri ospedalieri della Capitale. La mascotte Romolo e due calciatrici della prima squadra femminile hanno visitato le strutture coinvolte, portando il saluto dell’AS Roma alle donne in attesa degli esami e delle visite. L’AS Roma ringrazia tutto il personale medico per il lavoro svolto in questa importante giornata dedicata alla salute e alla diagnosi precoce.

Fonte

LIVE NEWS