Il team di De Rossi ha trionfato sulla squadra di Sassuolo grazie al gioco brillante di Lorenzo Pellegrini, dopo un match difficile e intensivo di oltre novanta minuti. I ragazzi di Ballardini hanno dato del filo da torcere alla banda Rossa di De Rossi, riuscendo a recuperare da uno svantaggio e tentando una spinta finale che ha messo in ginocchio una Roma distratta.
Nel fine settimana in cui Atalanta e Fiorentina sono costrette a posticipare un confronto diretto che avrebbe potuto creare brillanti sfide a causa di un malore che ha colpito Joe Barone, i giallorossi ora hanno un obiettivo chiaro in mente. Vogliono seguire le orme del meraviglioso Bologna di Thiago Motta. Gli emiliani infatti hanno ottenuto una vittoria convincente con un punteggio di 1-0 contro l’Empoli: il match è stato deciso solo nei 94′ da Fabbian, facendo esultare i tifosi in trasferta a pochi istanti dal fischio finale.
Le squadre quarte e quinte hanno ottenuto risultati molto simili, sebbene in modi differenti: Bologna ha risolto una partita difficile dopo tante opportunità perse, mentre la Roma ha battuto Sassuolo con il primo colpo in porta dopo 53 minuti di gioco. Di conseguenza, la lotta per l’ultimo posto nella Champions League si sta intensificando.
L’Inter è ormai in corsa per il secondo posto con 75 punti, seguita dal Milan con 62. La Juventus al contrario è in caduta libera, attualmente terza con 59 punti. Zirkzee & Co. occupano la quarta posizione con 54 punti, mentre i ragazzi di DDR si trovano a tre lunghezze di distanza. Data questa situazione, le ultime nove giornate del campionato saranno più cruciali che mai.
Fonte