L’account ufficiale della Roma ha celebrato un significativo traguardo: il raggiungimento dei due milioni di iscritti su YouTube. Lo ha annunciato con un video pubblicato nell’arco della giornata, dove Romolo, la mascotte del club, mostra la targa ottenuta da YouTube in riconoscimento dell’importante risultato.
I recenti dati del canale YouTube della Roma offrono uno spaccato sulla popolarità del club nel web. Negli ultimi trenta giorni, il canale ha totalizzato ben 11 milioni di visualizzazioni. La maggior parte di queste proviene dagli YouTube Shorts, contenuti dal formato verticale e dalla durata ridotta, simili ai reels di Instagram, che da soli hanno garantito 6 milioni di visualizzazioni.
In particolare, l’YouTube Short più visto è stato quello di De Rossi mentre assiste ai rigori di Roma-Feyenoord, che ha totalizzato oltre 3 milioni di visualizzazioni. Questi dati confermano la strategia di crescita della società, che da tempo punta su una pianificazione allineata con le tendenze del web.
Fonte