martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Nuovo Calendario Serie A Ufficiale: Rivelate tutte le Date Previste

Le nuove date per la Serie A sono state ufficialmente annunciate. Vediamo cosa è previsto di cambiare, tenendo in considerazione anche gli impegni europei che aspettano le varie squadre.

La Roma si sta attivamente preparando per affrontare gli ultimi mesi della stagione, con due obiettivi principali: ottenere la qualificazione alla Champions League attraverso i risultati in campionato, e dare il massimo in Europa League, sperando di fare meglio rispetto alla finale persa lo scorso anno.

In questo momento decisivo dell’anno, i giallorossi ritorneranno in campo a Pasquetta per affrontare il Lecce. Successivamente, sarà il turno del primo derby con De Rossi alla guida, contro la Lazio di Igor Tudor, che è stato recentemente nominato nuovo allenatore del team. Seguirà quindi il primo incontro dei quarti di finale dell’Europa League contro il Milan a San Siro. Dopodiché, la sfida di Udine in Serie A e infine il ritorno all’Olimpico per determinare quale squadra farà parte delle prime quattro della seconda competizione europea.

Nonostante la stagione non sia ancora conclusa e si debbano ancora delineare gli obiettivi raggiunti, la Lega Serie A non ha perso tempo e ha già programmato le date per il prossimo campionato sin da metà marzo.

Andrea Butti, uno dei responsabili della gestione del calendario di Serie A, ha rilasciato alcune importanti notizie sulla prossima stagione durante la trasmissione di TeleLombardia: “Il prossimo campionato inizierà il 17 agosto, ci saranno tre giornate e poi la sosta, dopo la quale inizieranno le competizioni europee”.

E ha continuato: “L’anno prossimo, la nuova Champions si giocherà martedì, mercoledì e giovedì. Quindi, all’inizio della stagione, dobbiamo aspettare il sorteggio UEFA per organizzare tutto a partire dalla quarta giornata. Il prossimo anno sarà più complicato. La nuova Champions creerà diverse problematiche da affrontare soprattutto a gennaio e febbraio, proprio nel periodo delle partite decisive in Europa”.

Fonte

LIVE NEWS