Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, ha manifestato una crescita notevole sotto la supervisione del nuovo allenatore, De Rossi. La sua performance ha contribuito a far dimenticare alcune delle performance meno lusinghiere di periodi precedenti sotto la gestione di Mourinho. Ora, il suo obiettivo primario è guadagnarsi un posto nella squadra per l’Europeo vestendo la maglia azzurra.
Pellegrini e la Nazionale hanno avuto un rapporto un po’ complesso. Non è riuscito a giocare per la Nazionale dallo scorso settembre. Dopo essere arrivato a Coverciano, ha dovuto ritornare a Trigoria a causa di un problema al muscolo flessore destro, appena 4-5 giorni dopo un problema simile al muscolo della gamba sinistra.
Nonostante queste difficoltà, sembra che le parole di Spalletti dimostrino quanto sia importante Pellegrini per la Nazionale. Ha lodato le sue capacità di calcio e l’importanza del suo contributo sul campo. Ha anche menzionato la buona intesa tra Pellegrini e De Rossi, soggiungendo che Pellegrini ha superato i suoi problemi fisici.
Sebbene Pellegrini abbia segnato sei gol nelle ultime tredici partite e fornito tre assist, il suo rapporto con la Nazionale non è sempre stato facile. Infatti, il capitano della Roma ha perso l’opportunità di giocare nell’Europeo di Wembley a causa di un infortunio. Ora, ha l’opportunità di redimersi nelle partite contro il Venezuela e l’Ecuador, durante le quali cercherà di ritagliarsi uno spazio nell’array 3-4-2-1 dell’allenatore.
Fonte