sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Pessima notizia per la Lazio : Abraham recupera all’ultimo minuto e De Rossi conferma la sua presenza

Daniele De Rossi ha deciso: sì panchina per Abraham nel derby Roma-Lazio

In meno di una giornata, al derby tra Roma e Lazio, Daniele De Rossi porta una notizia significativa. Ora, è ufficiale, salvo colpi di scena improvvisi: l’ultimo allenamento del giorno precedente, a poche ore dal derby delle ore 18, ha risolto gli ultimi punti interrogativi. Sì, ci sarà anche Abraham. Almeno tra i riservisti, forse sognando il proprio debutto.

Dai medici il via libera: Abraham può davvero sognare il debutto

In netta contrapposizione rispetto a ciò che è avvenuto poche settimane fa, quando Abraham fu riservista contro il Sassuolo solo per assaporare l’emozione del match, ora i medici hanno dato il via libera. Risulta quindi ora disponibile per Daniele De Rossi in questa tempestiva conclusione della stagione. È un recupero fondamentale, a maggior ragione considerando l’assenza di Azmoun, il quale è fuori squadra a seguito dell’infortunio patito durante le nazionali.

Roma-Lazio: Abraham recupera per il derby

Abraham è una pedina importante per De Rossi: anche per introdurre una nuova strategia tattica. Lo stesso allenatore della Roma l’aveva precedentemente pronosticato: in alcuni match, vista la qualità generale, è possibile considerare l’opzione di due centravanti. Pertanto, potremmo assistere al duo offensivo Abraham-Lukaku. Non nel derby di oggi, beninteso. Ma per le sette partite che rimarranno dopo quest’ultimo, tutto è possibile.

Abraham e il futuro con la Roma

Queste ultime partite saranno decisive per il futuro della Roma, ma anche per quello di Abraham, che potrebbe rimanere a Trigoria nella prossima stagione se dimostrerà di aver superato definitivamente il suo problema. L’infortunio al ginocchio nell’ultima giornata della scorsa stagione l’ha costretto a restare fuori dal campo, scombussolando allo stesso tempo i piani dell’allenatore Pinto, che probabilmente avrebbe ceduto il giocatore durante l’estate seguente. Ma il passato è passato, e ora Abraham è concentrato sul presente e sul campo di gioco.

LIVE NEWS