La sfida Roma-Milan: non solo in campo, ma anche sul mercato
Le squadre si preparano per l’Europa League, i derby europei e il mercato estivo
Il Milan e la Roma sono sul punto di affrontarsi in un appassionante derby europeo, valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Mentre le squadre si preparano per la competizione, il mercato estivo è un altro campo di battaglia in cui entrambi i club stanno cercando di ottenere il sopravvento.
Concentrazione piena in vista della sfida imminente
Roma e Milan sono entrambe concentrate sulla sfida in programma. I giocatori e l’allenatore di entrambe le squadre mettono da parte speculazioni e voci sul futuro per concentrarsi interamente sulla partita. Entrambi i club si trovano di fronte a una sfida difficile.
La Roma in territorio nemico: San Siro
La prima sfida si svolgerà a Milano, dove la Roma dovrà infilarsi tra le mura della casa dei rossoneri, San Siro, circondati da migliaia di tifosi milanisti.
Lavori in corso per il mercato estivo
Nel frattempo, presso il centro sportivo della Roma, i dirigenti sono all’opera per prepararsi per il mercato estivo, che si preannuncia pieno di incertezze e di potenziali opportunità.
Un momento di profondi cambiamenti
La Rosa della Roma sarà oggetto di profondi cambiamenti, indipendentemente dalle prestazioni della squadra in questa fase conclusiva di campionato. La domanda è chi darà forma a questa nuova Roma, considerando le numerose incognite presenti nel reparto offensivo e difensivo.
Mercato: riflettori puntati sulla difesa
Gli sguardi sono puntati soprattutto sulla difesa. I contratti in scadenza e i prestiti in bilico lasceranno un vuoto che la dirigenza dovrà colmare, tenendo in considerazione una situazione economica non favorevole.
Gare di mercato: Roma e Inter a caccia degli stessi difensori
Tra i vari candidati al ruolo di difensore centrale figurano i nomi di Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid, e Oumar Solet, del Salisburgo. Entrambi però, potrebbero finire nell’orbita dell’Inter, una situazione che potrebbe complicare le cose per la Roma.
La sfida tra Milan e Roma, dunque, non si limiterà al rettangolo verde ma continuerà anche nel mercato estivo, con l’Inter pronta a contendersi con i giallorossi alcuni degli obiettivi di mercato.