martedì, Aprile 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi debutta nel derby capitolino come allenatore


Il primo derby da protagonista sulla panchina

Daniele De Rossi si prepara ad affrontare il suo primo derby della Capitale come allenatore, dopo aver vissuto questa rivalità intensa in campo per decenni. Cresciuto a Roma, l’ex capitano ha giocato decine di derby contro la Lazio fino a diventare un simbolo giallorosso. Ora, quella che era una rivalità sportiva si trasforma in una sfida tattica sulla panchina.

La storia ricca di emozioni di De Rossi nei derby

De Rossi ha disputato in totale 31 derby, con un bilancio di 14 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Il suo primo derby risale al novembre 2003, mentre l’ultimo, del marzo 2019, si è concluso con una sconfitta per la Roma. Numeri, gol e momenti di tensione hanno caratterizzato la sua esperienza in questa partita così sentita.

Agonismo e cartellini nei derby

Nei derby romani, De Rossi ha spesso mostrato un forte agonismo, collezionando 12 cartellini gialli e un rosso diretto nel novembre 2012. Questa intensità e determinazione sono elementi che hanno contraddistinto le sue prestazioni in uno degli incontri più sentiti della Serie A.

Il passaggio dalla campo alla panchina

Durante la sua carriera da calciatore, De Rossi ha incrociato giocatori destinati ad allenare in Serie A, come Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic. Il debutto di De Rossi come allenatore nel derby capitolino suscita grande attesa e speranza, con la possibilità di lasciare il segno già dalla sua prima esperienza sulla panchina.

LIVE NEWS