De Rossi commenta la partita Milan-Roma: Lodi per Lukaku e El Shaarawy
Dopo la partita Milan-Roma, l’ex capitano di campo, ora allenatore, Daniele De Rossi, ha avuto molto da dire.
La performance di Lukaku e la decisione su El Shaarawy
De Rossi è rimasto particolarmente colpito dalla performance del belga Romelu Lukaku. “Non era un compito facile ripetere la stessa situazione del derby ma oggi abbiamo visto la miglior prestazione di Lukaku da quando sto qui”, ha affermato De Rossi. “Ci ha aiutato molto, ha fatto bene le sponde. A volte valutiamo gli attaccanti dai gol, oggi ha fatto una gara che vorrei vedere sempre da lui”.
Discutendo la questione di El Shaarawy, De Rossi ha spiegato: “Avevo parlato con Stephan, gli avevo detto che avrebbe giocato a destra e lui è stato super positivo e io ero tranquillo”.
La fiducia dei giocatori e la necessità di mantenere un certo atteggiamento
De Rossi ha discusso anche l’importanza della fiducia dei giocatori, sottolineando che “I giocatori in fiducia hanno anche un atteggiamento fisico e corporeo negli allenamenti che li porta ad avere lo stesso atteggiamento in campo, è una catena dall’aspetto mentale a quello tattico”.
Ha inoltre parlato dell’atteggiamento che i giocatori devono mantenere in campo, insistendo sul fatto che dovrebbero tenere la stessa feroce determinazione del derby. “Se a Udine l’atteggiamento è meno feroce e da squadra vera ancora ho tanta strada da fare e i giocatori non hanno capito quale è l’atteggiamento da tenere”, ha affermato.
La performance complessiva della squadra
Nel commentare la performance generale della squadra, De Rossi ha espresso grandi lodi per i suoi giocatori. Ha lodato il coraggio della squadra nel mantenere il pallone e la loro forza nel difendere negli ultimi minuti.
Ha inoltre menzionato il miglioramento della sua squadra senza palla e ha mostrato entusiasmo per il fatto che la squadra è riuscita a preparare la partita e a vedere i risultati in campo.
Le prossime partite:
Riguardo alle prossime partite, De Rossi ha affermato: “Sarà simile, volevano vincere per chiudere il ritorno. Se giochiamo per pareggiare, facciamo una figuraccia, dobbiamo giocare per fargli male sapendo che loro saranno più avvelenati rispetto a oggi”.
In conclusione, De Rossi ha dimostrato grande stima ed entusiasmo per la performance della sua squadra e ha mostrato le sue aspettative per le future partite.