giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi elogia Lukaku e El Shaarawy; Un appello all’attitudine per la partita contro Udinese

Dopo Milan-Roma, le dichiarazioni di Daniele de Rossi

Daniele De Rossi ha parlato al termine della partita Milan-Roma, condividendo i suoi pensieri sulle prestazioni della squadra e la sua visione per il futuro.

Gestione del pallone: un punto di forza

“Abbiamo gestito bene il pallone per la maggior parte della partita, mantenendo il controllo soprattutto in difesa. Oggi abbiamo visto la migliore esibizione di Romelu Lukaku da quando ho assunto l’incarico. Il suo sostegno e il suo gioco difensivo sono stati apprezzati. A volte, la performance di un attaccante non viene valutata dai gol segnati, ma dalla sua capacità di contribuire alla squadra, e Romelu ha fatto una partita che mi è piaciuta molto”, ha affermato De Rossi.

Il coraggio e la determinazione della squadra

De Rossi si è mostrato entusiasta per il coraggio e la determinazione dimostrata dalla squadra. “Mi è piaciuto l’atteggiamento dei giocatori, la loro audacia nel mantenere il possesso del pallone e la loro forza nel difendere nei momenti cruciali”, ha dichiarato.

L’allenatore romano ha sottolineato l’importanza di mantenere tale atteggiamento anche nelle partite meno prestigiose. “Se a Udine avrò la sensazione che l’impegno dei miei giocatori non è all’altezza di quello mostrato contro il Milan e nel derby, allora avremo ancora molto da fare. Non posso tollerare un calo di intensità”.

Migliorare senza palla

Parlando dell’aspetto difensivo, De Rossi ha detto: “Stiamo studiando e migliorando. Non c’è bisogno di studiare il Milan, che ha campioni ovunque. Abbiamo deciso di mettere El Shaarawy a destra e lui è stato molto positivo, mi ha rassicurato”.

De Rossi è orgoglioso dei risultati ottenuti e della fiducia dei suoi giocatori. “Osservare l’atteggiamento, fisico e mentale, dei miei giocatori negli allenamenti e in campo mi rende orgoglioso. I miei giocatori, riporto, anche quelli di esperienza, hanno mostrato la stessa grinta delle squadre più ‘combattive'”.

Parole su El Shaarawy e Mancini

De Rossi ha dedicato parole di elogio anche ad El Shaarawy e Mancini. “Avevamo bisogno di posizionare El Shaarawy a destra e lui si è dimostrato all’altezza della situazione. Sono ancora fiducioso nonostante la squalifica di Cristante, abbiamo nella squadra versatili giocatori che possono sostituirlo.

Infine, De Rossi prevede una partita di ritorno simile alla prima. “Vogliono sicuramente vincere per recuperare il risultato del primo incontro. Dobbiamo giocare per fare loro del male consapevoli che saranno più decisi rispetto a oggi”, ha concluso De Rossi.

LIVE NEWS