mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi non adotterà lo stile Mourinho per Milan-Roma, afferma Orlando

Orlando sulla sfida Milan-Roma e cosa può fare De Rossi

L’ex calciatore del Milan e della Fiorentina, Massimo Orlando, ha condiviso le sue aspettative per la prossima sfida euroderby tra Milan e Roma in una recente intervista.

Chi sarà la coppia di centrali?

Quando gli è stato chiesto chi dovesse giocare come coppia di centrali contro la Roma, Orlando ha risposto: “A causa della presenza fisica di Lukaku, direi Thiaw. Credo poi che l’esperienza di Kjaer possa essere preziosa per un match di questo tipo. Calabria e Théo sono molto bravi ad avanzare, ma potrebbero concedere qualcosa, quindi devono stare molto attenti. La Roma probabilmente adotterà una tattica difensiva per poi sfruttare Dybala tra le righe, un giocatore che ha sempre la capacità di tirare fuori la mossa vincente”.

Tipo di partita prevista

La sua previsione per il match è che il Milan manterrà la sua attitudine di dominare il gioco, ma potrebbe concedere qualche cosa alla Roma. “Non mi aspetto che De Rossi utilizzi una tattica difensiva alla Mourinho, penso che giocheranno una partita aperta. Tuttavia, credo che il Milan abbia qualcosa in più” – ha affermato.

La chiave per la vittoria del Milan

Per quel che riguarda la chiave per la vittoria del Milan in questa doppia sfida, Orlando ha suggerito: “Il Milan ha molte opzioni. Se nell’anno precedente aveva solo la catena di sinistra, ora la squadra può sfruttare l’intero campo. Sanno far girare bene la palla fino a raggiungere gli esterni. Loftus-Cheek e Pulisic sono anche bravi nei movimenti senza palla, spostandosi e cambiando posizione. Da centrocampo in su, il Milan è veramente forte. La difesa, come ho già detto, è da rivedere”.

LIVE NEWS