Antonio Conte pronto a guidare il Napoli
Le ultime notizie di Radiomercato rivelano che Antonio Conte è il prossimo candidato per la panchina del Napoli. Questa scelta potrebbe portare a importanti conseguenze per il club partenopeo.
Un nuovo inizio con Antonio Conte
Il Napoli è attualmente fuori dalla corsa per i vertici della classifica e persino per la zona Champions League. Il presidente Aurelio De Laurentiis è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa dare nuova linfa e vitalità alla squadra. Dopo le scelte sbagliate della stagione in corso, De Laurentiis punta su un grande nome in grado di rilanciare il Napoli, con Antonio Conte come prima scelta. Nonostante il pressing del presidente, Conte non ha ancora accettato l’offerta, ma ci sono voci che indicano un cambiamento imminente nella trattativa.
Le conseguenze sull’asse Roma-Napoli
L’arrivo di Antonio Conte al Napoli potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato della Roma. Con il possibile addio di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione, la squadra giallorossa potrebbe liberarsi del centravanti belga e cercare una nuova alternativa. Conte potrebbe richiedere proprio Lukaku per il Napoli, dando così una spinta alla cessione del giocatore da parte della Roma.
Un cambiamento tattico per la Roma
Sotto la guida di Daniele De Rossi, le prestazioni di Romelu Lukaku non sono state all’altezza, soprattutto in termini di gol rispetto al periodo con José Mourinho. È probabile che il nuovo allenatore giallorosso cerchi un profilo diverso per il ruolo di attaccante principale, aprendo la strada a possibili cambiamenti nella formazione della Roma.