sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Juventus-Roma: Identificato il successore di Huijsen

Il derby di Roma: Allenatori e squadre si preparano per uno degli appuntamenti più significativi della stagione

L’attesa per il derby di Roma è ormai palpabile mentre a Trigoria, sede sportiva dell’AS Roma, si pensa già al futuro della formazione giallorossa. Al centro dell’attenzione resta la sostituzione prioritaria di Huijsen.

Il tempo scandisce l’attesa per il derby

La squadra di Daniele De Rossi, la Roma, è prossima a uno degli incontri più importanti della stagione, un evento che De Rossi, originario di Ostia, e l’intera comunità romana, non dimenticheranno facilmente. Il derby tra Roma e Lazio segna infatti la prima volta da allenatori per De Rossi e Igor Tudor. Moltissimo è in gioco, sia a livello di risultati di stagione, sia per l’umorismo dei tifosi. Mentre De Rossi e il suo team si focalizzano sul prossimo evento, i dirigenti giallorossi lavorano sul futuro del team, prospettando le scelte strategiche a lungo termine.

Ristrutturazione della formazione giallorossa

Senza una figura decisiva che guidi le operazioni di entrata e uscita, la dirigenza giallorossa è impegnata a fare valutazioni attente sul futuro dei vari componenti della squadra e sulla validità dei potenziali sostituti. In particolare, si prevede una trasformazione profonda della formazione offensiva e, soprattutto, difensiva a causa delle molteplici scadenze contrattuali e prestiti.

Djalò nel mirino della Roma come possibile sostituzione

Per realizzare la necessaria trasformazione, Daniele De Rossi ha bisogno di difensori con qualità specifiche. La velocità e la tecnica sono fondamentali, così come la costruzione del gioco dal basso e la capacità di spostare la linea di difesa fino al centrocampo, concetti a lui molto cari. Queste necessità presuppongono difensori centrali veloci e con buone capacità di palleggio. In questo contesto, Dean Huijsen ha giocato un ruolo fondamentale nel primo approccio con la Roma di De Rossi, grazie alla combinazione di velocità e tecnica.

Futuro di Huijsen e possibili sostituti

Tuttavia, il giovane Huijsen, in prestito alla Juventus, è destinato a tornare a Vinovo. Per sostituirlo la Roma ha in mente diversi nomi, tra cui spicca quello di Tiago Djalò, attualmente alla Juventus senza aver mai giocato una partita ufficiale. Nonostante una stagione trascorsa principalmente in panchina, il potenziale di Djalò è innegabile e la Juventus potrebbe decidere di mandarlo in prestito a un club di serie A, per permettergli di accumulare più esperienza.

LIVE NEWS