mercoledì, Ottobre 16, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Juventus vs Roma: 0-0 finale, Pagano subito in evidenza

Le idee sono chiare nell’ambiente Roma: benché José Mourinho si sia dimostrato estremamente curioso in occasione della sessione di mercato estiva, l’attenzione sembra essere minore per alcune aree rispetto ad altre.

Il pensiero di Mourinho sulla fase difensiva della Roma

La difesa è una delle parti del campo che il tecnico portoghese, José Mourinho, ha cercato di rafforzare quest’estate. L’arrivo di calciatori come Cristante e Mancini ha sicuramente rinforzato l’assetto difensivo giallorosso. Tuttavia, sorge la domanda se questa tattica sarà sufficiente per affrontare le numerose partite in campionato e Coppe.

José Mourinho – specialista nel costruire squadre solide in retroguardia – è noto per la sua attenzione meticolosa ai dettagli, ed è molto probabile che abbia già tra le mani un piano dettagliato. La sua attenzione alla costruzione di un “muro” difensivo, tuttavia, non sembra essere la sua unica preoccupazione.

Il tema dell’attacco nella Roma

Da quanto si può notare, appare chiaro che l’allenatore giallorosso ha un oggetto del desiderio molto preciso: un centrocampista offensivo. Il nome che sembra emergere più spesso in relazione a questa posizione è quello di Xhaka.

La Roma ha già fatto un’offerta per il centrocampista, ma il club detentore si è mostrato riluttante a lasciare andare il giocatore. La questione rimane, pertanto, ancora in sospeso e sarà risolta solamente nei prossimi giorni.

La visione di Mourinho sul centrocampo

Il motivo per cui Mourinho è così determinato nell’ottenere un calciatore del genere è chiaro. In un centrocampo che ha una schiera di interpreti simili a quelli della Roma, una figura come quella di Xhaka può servire a sbloccare partite bloccate, grazie alla sua capacità di interpretare il gioco e di effettuare assist vincenti.

L’intenzione di José Mourinho per la Roma è chiara: costruire una squadra che sia in grado di competere ad alti livelli, sia in Italia che in Europa. Non resta che attendere i prossimi giorni per scoprire se il tecnico portoghese riuscirà a realizzare i suoi obiettivi di mercato.

LIVE NEWS