Vincenzo Italiano come possibile successore di Allegri alla Juventus
Con l’annuncio del probabile addio di Allegri, il nome del suo possibile erede ha iniziato a circolare con insistenza. Una delle ultime ipotesi ha sorpreso tutti.
Una Juventus in cerca di cambiamento
Pur essendo ancora in corso la stagione, si intravede già una certa tendenza per la Juventus. Dopo un inizio promettente, la squadra e Allegri sono stati colpiti da una crisi di identità preoccupante. Nemmeno contro il Cagliari sono arrivate le risposte sperate. La qualificazione in Champions League sembra scontata, ma in casa Juventus si respira aria di cambiamento. Giuntoli non ha ancora discusso con Allegri un possibile rinnovo del contratto e tutto fa pensare che il tecnico lascerà il club bianconero a fine stagione.
Vincenzo Italiano possibile candidato
Da mesi si parla del successore di Allegri alla Juventus. Il nome di Thiago Motta sembra essere quello più gettonato, ma c’è spazio anche per sorprese. Durante una diretta Twitch di Juventibus, Luca Momblano ha proposto il nome di Vincenzo Italiano come possibile allenatore dei bianconeri. Dopo l’esperienza con la Fiorentina, Italiano potrebbe essere interessato a prendere le redini di una grande squadra come la Juventus. Momblano ha evidenziato:
“Vincenzo Italiano è un allenatore che potrebbe ambire ad una panchina importante. Se decidesse di lasciare Firenze è perché vuole raggiungere una piazza di livello superiore. Inoltre, è seguito da un agente influente. Se Motta dovesse allenare altrove, al momento punterei su Italiano per la Juventus”.