giovedì, Maggio 23, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Lazio senza due giocatori chiave per il derby contro la Roma

Sabato si gioca Roma-Lazio: i forfait ufficiali e l’ultima ora della Lazio guidata da Tudor

La sfida di sabato pomeriggio tra Roma e Lazio all’Olimpico si avvicina, Maria già due giocatori non potranno partecipare al match. Il tecnico della Lazio, Tudor, si trova infatti a gestire un doppio forfait.

Il forfait nella Lazio prima del derby

Tudor perde due importanti pedine per la partita, al contrario dei suoi avversari. Infatti, Daniele De Rossi ha recuperato Spinazzola, il quale si è allenato con il resto della squadra. Un doppio forfait che complica ulteriormente i piani di Tudor, impegnato in un derby di vitale importanza.

Dopo l’ultimo match di Coppa Italia disputato contro la Juventus, si è espresso il dottor Fabio Rodia, medico del Club di Lotito, sugli infortuni di Zaccagni e Lazzari, oltre a quello di Patric. Questi ultimi, oltre al loro ruolo fondamentale nello scacchiere tattico della Lazio, rappresentano una perdita importante per la rosa a disposizione del tecnico.

Infortuni Lazio: le condizioni di Zaccagni e Lazzari

Zaccagni ha subito un duro infortunio alla caviglia, che impone un’indagine più profonda per stabilire la reale entità del danno. Salta dunque il derby e al momento per lui l’obiettivo principale è evitare un lungo stop.

In merito a Lazzari, invece, Rodia ha rivelato: “Ha una lesione di basso grado sul gemello laterale del polpaccio sinistro. Ha già iniziato le cure del caso, nei prossimi giorni ripeteremo gli esami strumentali per quantificare il ritorno in campo”. Non ci sono per lui problemi fisici particolari, ma il giocatore si trova a corto di energie dopo il recente rientro e quindi è stato scelto di sostituirlo.

La formazione di sabato, infine, non vedrà la presenza di Provedel, mentre si spera di poter contare su Pellegrini e Rovella. Questi sono gli ultimi aggiornamenti a pochi giorni dal derby che può determinare molte sorti della stagione.

LIVE NEWS