sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Probabili formazioni per il derby Roma-Lazio: possibili novità con De Rossi alla guida con sei cambiamenti

Previsioni per la formazione Roma-Lazio: Scelta di squadra per uno degli incontri più sentiti della Serie A

La sfida tra Roma e Lazio, una delle più acerrime della Serie A, si avvicina rapidamente. Questa edizione promette un fascino e un interesse mediatico più ampi rispetto alle precedenti, grazie soprattutto alla curiosità riguardo il debutto di Daniele De Rossi. Famoso per la sua passione a bordo campo come giocatore, De Rossi è ora protagonista nella nuova veste di allenatore.

Il debutto di De Rossi e Tudor

I riflettori sono puntati non solo su De Rossi, ma anche su Igor Tudor, l’allenatore della Lazio, fresco di insediamento dopo la breve parentesi vissuta con Maurizio Sarri. Il suo impegno con il club romano si profila assai impegnativo, dato che si trova a dover gestire contemporaneamente il duro cammino in campionato e in Coppa Italia con la Juventus. Inoltre, la sfida contro la Roma aggiunge un altro livello di coinvolgimento, considerando anche le ripercussioni potenziali su un percorso europeo ancora aperto e l’opportunità di recuperare punti dopo la recente sconfitta della Roma a Lecce.

Formazione Roma-Lazio: le aspettative per Pellegrini e Dybala

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione per questa competizione, in particolare la condizione fisica e le energie delle due squadre. La Lazio si confronta con l’assenza di Zaccagni per diversi giorni e deve fare a meno anche di Provedel.

La Roma dal canto suo è pienamente consapevole dell’importante impegno europeo di giovedì prossimo contro il Milan. Allo stesso tempo, la squadra sa di non poter permettersi errori contro una Lazio che non solo vuole difendere la sua posizione dal settimo posto, ma mira anche a dare del filo da torcere ai giallorossi, avvicinandosi in classifica rispetto a pochi giorni fa. De Rossi, per la Roma, dovrebbe schierare Dybala titolare, dopo l’assenza delle ultime settimane e l’utilizzo minimo a Lecce.

Possibili formazioni

Pellegrini e El Shaarawy dovrebbero entrare in campo fin dall’inizio, entrambi assenti nella partita precedente, con Pellegrini squalificato a Lecce e El Shaarawy risparmiato in panchina. Ndicka sarà sostituito da Llorente, mentre Celik e Spinazzola sembrano favoriti su Karsdorp e Angelino.

Ecco dunque le possibili formazioni:

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Kamada, Isaksen; Immobile

LIVE NEWS