domenica, Settembre 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma pronta a pagare 20 milioni per il riscatto di un giocatore

In un prossimo colpo di calciomercato da 20 milioni di euro, le squadre rossonere sembrano essere pronte a prevenire la squadra giallorossa della Roma per assicurarsi un vantaggio. Questo stratagemma di calcio potrebbe vedere un certo calciatore acquisire un ruolo in uno dei due team.

Un’ottima serata di gioco per la Roma

Daniele De Rossi, al comando della Roma, ha avuto una serata indimenticabile, mettendo fine alla serie di partite sfavorevoli contro il Milan a San Siro – l’ultima vittoria prima di questa risaliva al lontano 2017. La performance eccezionale dei giallorossi ha neutralizzato la minaccia delle forze rossonere – rappresentate da Leao e Theo Hernandez, due degli elementi più formidabili della squadra di Stefano Pioli.

Alternanza di attacco e difesa efficaci

La squadra da capoluogo ha mostrato una performance coraggiosa, combinando una difesa efficace che ha messo fine alla partita senza subire gol, e un gioco offensivo costruito strategicamente, che ha portato la squadra ad essere incisiva più volte, rischiando anche di raddoppiare i gol.

Sotto le aspettative… ma si guarda al futuro

Nonostante lo sforzo, Romelu Lukaku non si è presentato nella sua migliore forma, oscillando durante la partita senza influenzare notevolmente il risultato. Il centrocampista belga, insieme a un possibile sostituto, sarà al centro delle decisioni estive. Mentre la stagione sportiva è ancora in corso, la Roma è già in guardia per il futuro.

Con la vista sulla Champions League

L’Italia è a un passo dal ottenere un posto extra in Champions League, e al momento la Roma, sotto la guida di Daniele De Rossi, si trova al quinto posto, molto vicina all’obiettivo. Tuttavia, la programmazione delle partite future potrebbe mettere tutto a rischio.

Il mercato in bilancio

Il successo o il fallimento nell’ottenere un posto in Champions League sarà il fattore determinante nell’agenda del calciomercato dei giallorossi. In caso di mancato successo, la squadra dovrà considerare la vendita dei giocatori per evitare penalità in base al regolamento di FairPlay Finanziario, rischiando così di compromettere le future operazioni del mercato dei trasferimenti.

Un aspirante giocatore sta svanendo

Secondo le notizie dal portale FootMercato, Hugo Ekitike sembra essere in procinto di trasferirsi definitivamente al Francoforte. Nonostante un inizio di stagione incerto, il calciatore sembra ora aver impresso al club tedesco la fiducia sufficiente per spingerli a investire i 20 milioni necesari per il deposito cauzionale. Questo rappresenta un duro colpo per la Roma, che aveva considerato Ekitike come uno dei potenziali successori nel caso di un addio a Lukaku.

LIVE NEWS