Tensione a Roma: scontri tra tifosi in vista del derby
Il derby di ritorno tra la Roma e la Lazio, previsto per le 18:00 oggi, è già al centro dell’attenzione. I tifosi delle due squadre stanno mostrando la loro “attività” in anticipo. Questa mattina, attorno alle 09:30, si sono verificati degli scontri tra circa 200 tifosi della Lazio e 100 della Roma nei pressi dello stadio Olimpico.
Scontri e arresti
I tifosi coinvolti avevano mazze, bastoni, caschi e cacciaviti, sequestrati successivamente dalla Polizia. La Questura aveva già rafforzato la sicurezza nelle ore precedenti con disposizioni preventive, riuscendo così a separare rapidamente le due tifoserie, ricorrendo anche all’utilizzo di lacrimogeni.
Un tifoso della Roma, un uomo di 41 anni, sarebbe stato arrestato dagli agenti del Distretto di Ponte Milvio.
La situazione a Roma
Mancano poche ore al derby e la tensione è già palpabile tra i tifosi di Roma e Lazio nella zona dell’Olimpico. La polizia è intervenuta per separare i due gruppi, ricorrendo anche all’uso dei lacrimogeni.
Questi scontri pre-derby tra Roma e Lazio aggiungono una nuova sfida per le forze dell’ordine che stanno lavorando per mantenere la situazione sotto controllo. Sottolinea l’importanza di avere misure di sicurezza efficaci in atto per assicurare che gli eventi sportivi si svolgano in modo sicuro e pacifico.