lunedì, Ottobre 14, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Analisi della prestazione della Roma contro l’Atalanta: valutazioni individuali e criticità

La partita Atalanta-Roma ha visto gli uomini di De Rossi impegnati contro la formazione avversaria al Gewiss Stadium. Ci si aspettava una Roma più vivace ma i giallorossi hanno sofferto molto nei primi 65 minuti di gioco contro l’Atalanta di Gasperini. Il gol di Pellegrini su rigore ha risollevato le speranze, ma la Roma ha fatto troppo poco per ribaltare la situazione.

Le note negative della serata

Durante la partita sono emerse diverse criticità nella squadra. Kristensen è stato messo alla frusta dagli inserimenti del centrocampo avversario e dai suoi errori sulla corsia destra. Anche Mancini non è stato all’altezza delle aspettative, concedendo troppo spazio ai giocatori avversari. Paredes ha faticato a seguire il ritmo imposto dall’Atalanta, che ha neutralizzato le sue azioni di gioco. Abraham, subentrato in campo, ha cercato di supportare Lukaku ma non è stato sufficiente. Il capitano Pellegrini è stato l’unico a rendersi veramente pericoloso in campo.

I voti della Roma

Nella formazione Roma (4-3-2-1) si sono distinti Svilar con un voto di 6, Kristensen con 3,5, Mancini con 4, Ndicka con 5, Angeliño con 6, Cristante con 4,5, Paredes con 4,5, Pellegrini con 6,5, Baldanzi con 5, El Shaarawy con 5,5, e Lukaku con 5,5. L’allenatore De Rossi ha ottenuto un voto di 4.

LIVE NEWS