giovedì, Ottobre 17, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Analisi della sconfitta della Roma contro l’Atalanta

Scelte di formazione e numeri impietosi

La sconfitta della Roma per 2-1 contro l’Atalanta ha lasciato i tifosi amareggiati, con la squadra che sembra tagliata fuori dalla corsa alla Champions League dopo una serie di prestazioni deludenti tra campionato ed Europa League. La figura di De Rossi, che ha analizzato il match come una semplice sveglia dopo un rigore casuale, riflette la delusione di una squadra che ha perso di vista i propri obiettivi stagionali.

Atalanta-Roma: il dominio dei bergamaschi

La sconfitta della Roma contro l’Atalanta ha evidenziato un dominio totale da parte dei bergamaschi, con De Rossi che ha commesso errori cruciali nella scelta della formazione. La mancanza di turn over e la scarsa valorizzazione di diverse risorse, come Bove, hanno favorito l’Atalanta che ha sfruttato le occasioni con facilità. La Roma ha subito un imbarazzante squilibrio, con la difesa che è stata costantemente messa alla prova.

De Rossi e la lezione imparata dall’Atalanta

L’Atalanta ha mostrato una superiorità tecnico-tattica evidente per gran parte del match, costringendo la Roma a difendersi costantemente e a subire il gioco degli avversari. Nonostante alcuni tentativi disperati di ribaltare la situazione, De Rossi ha mostrato segni di frustrazione e impotenza. I numeri parlano chiaro, con la Roma che ha subito un numero impressionante di tiri nelle ultime partite e ha faticato contro le squadre di vertice della Serie A. La speranza per un posto in Europa dipende ora da risultati favorevoli e da una serie di combinazioni che potrebbero salvare la stagione della Roma.

LIVE NEWS