venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Analisi delle prestazioni della Roma contro l’Atalanta: sfida difficile al Gewiss Stadium

Analisi delle pagelle della Roma contro l’Atalanta

La Roma sembra non avere più energia. I giallorossi cadono pesantemente a Bergamo e quasi dicono addio alla Champions League. Le possibilità non sono del tutto esaurite, ma De Rossi si trova a dover contare sull’allineamento di vari fattori per avere speranze.

Prestazioni individuali dei giocatori giallorossi

La Roma si presenta spenta e opaca sul campo del Gewiss Stadium per gran parte della partita. Difesa distratta, centrocampo poco incisivo e attaccanti poco pericolosi: questo è il riassunto della prestazione giallorossa. Solo con l’ingresso di Abraham si vede un lieve miglioramento, ma forse è arrivato troppo tardi. La difesa non è stata impeccabile, con errori sia dei centrali che di tutta la squadra.

Valutazioni individuali dei giocatori della Roma

Svilar viene valutato con un 6, mentre Kristensen e Mancini ricevono rispettivamente un 5 e un 4,5. Anche N’Dicka ottiene un 4,5, con Angeliño che si distingue con un 5,5. Altri giocatori come Cristante e Pellegrini ottengono valutazioni contrastanti. Abraham, entrato a partita in corso, riesce a dare un po’ di freschezza alla squadra e a procurarsi un rigore.

De Rossi, pur cercando di correggere il tiro con i cambi effettuati durante la partita, non riesce a dare una svolta alla prestazione della Roma. La squadra fatica ad imporsi sul campo e a recuperare terreno nei confronti dell’avversaria. Resta comunque una speranza per i giallorossi di mantenere vivo il sogno europeo, nonostante le difficoltà evidenziate contro l’Atalanta.

M.Teresa Tonazzi

LIVE NEWS