lunedì, Ottobre 28, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Borussia Dortmund, Watzke: “Contro il Real cercheremo di replicare il successo dell’Atalanta contro il Bayer”

Vocegiallorossa.it
© foto di  

Borussia Dortmund: Watzke Svela la Strategia per la Finale contro il Real Madrid

In una lunga intervista rilasciata ad As, il CEO del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke, ha toccato vari argomenti in vista della finale di Champions League contro il Real Madrid. Tra le rivelazioni più interessanti, Watzke ha confermato che il Real ha speso molto più di 103 milioni per l’acquisto di Jude Bellingham. Inoltre, ha fatto un confronto con l’impresa dell’Atalanta nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Riferimenti alla Vittoria dell’Atalanta

Durante l’intervista, Watzke ha ricordato non solo la storica vittoria del Borussia Dortmund nella finale di Champions League del 1997 contro la Juventus, ma ha anche sottolineato la straordinaria prestazione dell’Atalanta. La squadra italiana ha infatti dominato la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, infliggendo la prima e unica sconfitta stagionale alla squadra di Xabi Alonso.

“Il Real è favorito? Sì, ma guardiamo cosa è appena successo a Dublino. Su dieci partite contro l’Atalanta, sono abbastanza sicuro che il Leverkusen ne vincerebbe otto. Ma l’Atalanta ha giocato come se fosse l’ultima partita della sua storia ed è quello che dovremo fare per vincere,” ha dichiarato Watzke.

Strategia per Battere il Real Madrid

Watzke ha anche menzionato le vittorie del Borussia Dortmund contro il PSG per evidenziare che la squadra ha il potenziale per vincre grandi sfide. “Abbiamo battuto due volte il PSG; se saremo capaci di giocare allo stesso modo, saremo anche capaci di vincere una finale,” ha spiegato il CEO.

La Storia e le Speranze del Borussia Dortmund

“Il Real è favorito, è una verità storica: non ha mai perso una finale di Champions League. Ma c’è sempre una prima volta,” ha concluso Watzke, mostrando un cauto ottimismo. La finale si prospetta quindi come una sfida avvincente, con il Borussia Dortmund che spera di replicare la grinta e la determinazione mostrate dall’Atalanta contro il Bayer Leverkusen.

LIVE NEWS