mercoledì, Maggio 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calcio: Due nuovi giocatori extracomunitari pronti a rinforzare la Roma

Il mercato della Roma in attesa del nuovo ds

Due nuovi giocatori extracomunitari potrebbero presto unirsi alla rosa della Roma, ma tutto dipende dall’arrivo del nuovo direttore sportivo. Il mercato dei giallorossi è in attesa di una svolta per partire con il vento in poppa.

Il calcio in costante evoluzione

La nuova Champions League più ricca e il mondiale per Club FIFA 2025 che si terrà a giugno di quell’anno sono segnali evidenti di come il calcio stia diventando sempre più invasivo e onnipresente. Squadre che potrebbero giocare oltre settanta partite ufficiali nella stessa stagione, con un calendario sempre più fitto. Ma l’importante saranno i flussi di denaro che affluiscono nelle casse dei club.

Dopo l’introduzione della tecnologia e della VAR, ora sono attese nuove importanti novità nel mondo del calcio. Non solo riguarderanno gli arbitri e gli ausili tecnologici, ma potrebbero coinvolgere anche una norma attesa da tempo.

Una modifica importante nel tesseramento extracomunitari

Il Consiglio federale italiano ha deciso di modificare la regola riguardante il tesseramento dei calciatori extracomunitari, equiparandosi ad altri paesi. Ora saranno sempre due gli slot per gli extracomunitari, senza vincolo di sostituzione. Una novità annunciata dal presidente della Lega, Lorenzo Casini, che segna un cambiamento significativo nel calcio italiano.

LIVE NEWS