sabato, Settembre 7, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma: Il tecnico punta su Frattesi che due anni fa disse “De Rossi non ti massacrava quando sbagliavi”

© foto di  

Riflessioni sul Futuro del Calciomercato della Roma

Florent Ghisolfi sarà il timoniere della rivoluzione della rosa della Roma, attesa nella prossima finestra estiva di calciomercato. Nei giorni a venire, il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dei giallorossi arriverà nella Capitale per discutere subito con Daniele De Rossi e pianificare le possibili mosse di mercato. Questo processo richiederà interventi mirati in tutti i reparti, con l’acquisizione di calciatori sia per la panchina sia per i ruoli di titolare.

Interventi Necessari a Centrocampo

Una delle aree su cui si concentreranno i principali interventi è il centrocampo. Secondo recenti rapporti, Daniele De Rossi ha espresso un forte desiderio di riportare Davide Frattesi nella Capitale. Frattesi, che ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Roma, è attualmente all’Inter dove non ha trovato molto spazio, accumulando 1317 minuti di gioco tra campionato e coppe. Per fare un confronto, nella Roma attuale, questo minutaggio lo porrebbe tra Celik (1431 minuti) e Angelino (1189 minuti), con quest’ultimo arrivato nella sessione invernale.

Il Rammarico di De Rossi per Frattesi

Recentemente, in una conferenza stampa, Daniele De Rossi ha manifestato il suo dispiacere per la perdita di Davide Frattesi, ceduto al Sassuolo nel 2017 dopo essere cresciuto nelle giovanili giallorosse. Tiago Pinto aveva tentato di riportare Frattesi alla Roma, ma le trattative con il club emiliano non sono andate a buon fine, nonostante il desiderio del giocatore di tornare, come da lui stesso dichiarato: “Volevo tornare alla Roma a tutti i costi, era un tarlo”. In una vecchia intervista a DAZN, Frattesi aveva parlato di De Rossi, elogiandolo: “Era uno dei pochissimi che, quando sbagliavi, non ti massacrava: lui aveva sempre una parola di conforto anche per i giovani. Con qualsiasi persona parli, ti dirà che Daniele è Daniele”.

La Prospettiva dei Tifosi e del Club

I tifosi della Roma aspettano con ansia novità e rinforzi, mentre il club cerca di riorganizzarsi per affrontare al meglio la prossima stagione. L’eventuale ritorno di Frattesi potrebbe rappresentare un valore aggiunto significativo, non solo per il talento del giocatore, ma anche per la sua esperienza e la familiarità con l’ambiente romanista.

LIVE NEWS