La prossima finestra di calciomercato si avvicina e si aprono prospettive interessanti per la Roma. La tifoseria giallorossa è divisa tra chi punta sul campionato e chi preferirebbe concentrarsi sulla coppa, considerando il difficile calendario in Serie A. La pressione dell’Atalanta per il quinto posto mette pressione sulla squadra di De Rossi, che deve fare scelte cruciali nei prossimi mesi per costruire una nuova Roma, considerando i contratti in scadenza e le questioni legate al Fair Play Finanziario.
Nuovi scenari di calciomercato
Emergono nuove voci di mercato su possibili trasferimenti, con l’Atalanta che sembra interessata a Sardar Azmoun della Roma. Il centravanti iraniano potrebbe essere oggetto di interesse della Dea, che cerca rinforzi in vista della prossima stagione. Il riscatto di Azmoun dal Leverkusen è ancora in discussione e il costo di 12,5 milioni potrebbe rappresentare una sfida per i giallorossi, alle prese con la necessità di fare plusvalenze entro l’estate.
Il caso Azmoun e le strategie di mercato
Le caratteristiche tecniche di Azmoun si adattano bene al gioco di De Rossi, ma le questioni finanziarie pesano sulle decisioni della Roma. Gasperini, allenatore dell’Atalanta, vede in Azmoun un ottimo sostituto per Miranchuk, che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra in estate. La partita sul mercato si fa sempre più interessante, con diverse squadre pronte a muoversi per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.