venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Daniele De Rossi: nuove sfide e obiettivi per la Roma dopo la partita contro l’Atalanta

Daniele De Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la partita contro l’Atalanta. Nonostante la reazione nel finale, la Roma non è riuscita a compiere l’impresa. La doppietta di De Ketelaere ha segnato il destino del match, con l’Atalanta che ha creato numerose occasioni per chiudere il match in anticipo.

La reazione della Roma secondo De Rossi

De Rossi ha commentato: “C’è stata una reazione alla fine, dopo il rigore. Dovevamo reagire prima, considerando che loro vanno il doppio rispetto a molte altre squadre. Dopo il primo gol siamo calati. Capisco che giocare contro l’Atalanta in questo momento non sia semplice. Avevamo preparato una partita più diretta e il cambio di passo è stato totale. Abbiamo visto la speranza di riaprirlo.”

Obiettivo stagionale: il pensiero di De Rossi

De Rossi ha poi aggiunto: “Dobbiamo ritrovare le energie perse. Mancano due partite importanti e dobbiamo arrivare sesti, i ragazzi lo meritano. Non meritiamo di arrivare davanti all’Atalanta in queste condizioni. Dobbiamo essere pronti a giocarci la partita ogni tre giorni, come fanno le squadre forti. Se vogliamo raggiungerli, dobbiamo essere più pronti.”

Rispetto alla tattica adottata, De Rossi ha sottolineato: “Ci siamo specchiati un po’ con loro, giocando con due punte. Il rigore ci ha svegliato. La partita di stasera ha detto molte cose, ma poche dal punto di vista tattico.”

LIVE NEWS