venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi analizza la sconfitta della Roma contro l’Atalanta: “Mancanza di energia e determinazione”

De Rossi analizza la brutta prestazione della Roma

De Rossi si presenta lucido e consapevole davanti ai giornalisti nel post partita di Atalanta-Roma, riconoscendo la stanchezza della squadra e gli errori commessi, ma anche l’evidente superiorità mostrata dagli avversari. La schiettezza e l’onesta intellettuale sono caratteristiche che lo contraddistinguono da sempre.

La delusione per una possibile stagione fallimentare

La Roma, dopo aver sfiorato risultati importanti, rischia di non conquistare né l’Europa League né la Champions. Questa stagione potrebbe essere ancora peggiore della precedente, con la squadra che appare stremata. De Rossi aveva parlato di partite decisive, ma contro l’Atalanta la superiorità avversaria è stata evidente. La squadra giallorossa sembrava non riuscire a tenere il passo. De Rossi ammette la mancanza di energie e la necessità di reagire con più determinazione, soprattutto in vista delle prossime sfide.

“Non meritiamo di arrivare davanti a questa Atalanta, loro vanno al doppio della velocità nostra ma anche di tante altre squadre – dichiara De Rossi -. È stata una partita a senso unico, potevamo prendere tanti gol. Noi veniamo da un tour de force che ammazzerebbe chiunque, ma l’Atalanta ci ha messo di fronte alla nostra stanchezza”. Nonostante la reazione dopo un rigore quasi casuale, la squadra deve trovare la giusta determinazione per affrontare le prossime sfide. De Rossi sottolinea l’importanza di ritrovare le energie perse e di conquistare il sesto posto in classifica, non solo per battere la Lazio ma anche per garantirsi un posto in Champions. E progetta di costruire una squadra più pronta a competere a certi livelli.

LIVE NEWS