De Rossi pronto ad una Roma a trazione anteriore: ballottaggio per il posto vicino a Lukaku
La Roma questa sera deve segnare tanti gol. I giallorossi alle ore 21 scenderanno sul prato della BayArena per il ritorno della semifinale di Europa League dopo lo 0-2 dello Stadio Olimpico. Il tecnico Daniele De Rossi sembra intenzionato a giocarsi le due punte anche per la possibile assenza di Paulo Dybala.
Possibile ritorno della difesa a 3
Alla Roma servirà la partita perfetta per sperare di arrivare in finale di Europa League. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, serviranno almeno due gol per giocare la finale di Dublino del 22 maggio. Per questo motivo Daniele De Rossi starebbe pensando all’attacco pesante con Romelu Lukaku e Tammy Abraham che al momento è favorito su Sardar Azmoun. In conferenza stampa il tecnico è stato chiaro annunciando che non ci sarà turnover per il big match di domenica contro l’Atalanta.
Piano d’azione per la partita contro l’Atalanta
In dubbio ancora Paulo Dybala che però dovrebbe partire dalla panchina ed entrare eventualmente negli ultimi 20-25 minuti nel caso ce ne fosse bisogno. L’allenatore giallorosso sta invece pensando di giocare con la difesa a 3 con Spinazzola braccetto di sinistra ed El Shaarawy a tutta fascia. Il primo obiettivo rimane quello di fare gol. Per questo il primo ad essere chiamato in causa è Romelu Lukaku. Big Rom in Europa League ha siglato 27 reti in carriera ed è chiamato a migliorare i suoi numeri. Vicino a lui quel Tammy Abraham che all’andata ha sbagliato un gol già fatto e che in stagione ha sempre deluso.
Analisi tattica per battere l’Atalanta
De Rossi è pronto a sfruttare le potenzialità di Lukaku e Abraham per sovrastare la difesa avversaria. La formazione a trazione anteriore potrebbe garantire un gioco offensivo più incisivo e sperare di ottenere la vittoria. La scelta di schierare una difesa a 3 potrebbe essere determinante per contrastare l’abilità degli attaccanti avversari. La partita contro l’Atalanta si preannuncia una sfida strategica che potrebbe influenzare il percorso della Roma in Europa League.