domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi: “Nuovi acquisti? Priorità alla fame, cerchiamo gente infuocata”. VIDEO!

Durante la conferenza stampa prepartita di Roma-Genoa, Daniele De Rossi ha delineato le caratteristiche essenziali che desidera vedere nei nuovi acquisti del prossimo calciomercato.

La Costanza nei Risultati e l’Importanza della Fame

“Adesso ci sono io, prima c’erano Mourinho e Fonseca. Ogni allenatore ha il suo modo di fare mercato, ma il dato di fatto è che siamo sempre arrivati sesti o settimi. È necessario cambiare qualcosa. Un allenatore forte deve sapersi imporre per ottenere i giocatori che vuole, e una società forte deve essere disposta ad accontentarlo. Il primo requisito sarà la fame; i giocatori devono sentirsi come se Roma fosse la cosa migliore che potesse capitargli.” ha dichiarato De Rossi.

La Mentalità Vincente e la Squadra Affamata

De Rossi ha continuato sottolineando: “Non è una questione di top player o giovani promesse, serve gente che fa le fiamme. Non mi riferisco ai tifosi o alla curva… Pjanic, ad esempio, andò alla Juve e venne insultato, ma a Roma andava a 2000 all’ora e faceva di tutto per vincere la partita successiva. Il compito di renderli affamati e farli rendere al massimo in campo spetta a me. Serve la fame e il desiderio di dare il massimo sul campo.”

Obiettivi della Squadra e Ruolo dell’Allenatore

L’ex capitano della Roma ha posto l’accento sull’importanza che ogni giocatore si senta parte integrante del progetto e abbia la determinazione necessaria per portare la squadra ai massimi livelli. Soltanto con questi presupposti, secondo De Rossi, si potrà davvero cambiare il corso della stagione e raggiungere risultati migliori.

Questi commenti di Daniele De Rossi forniscono un’indicazione chiara delle sue aspettative e della filosofia che intende imporre alla squadra, in vista di una annata che si preannuncia carica di sfide.

LIVE NEWS