martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

De Rossi scommette sul talento emergente Joao Costa: conquista il suo secondo gettone stagionale in Serie A

De Rossi punta sul giovane talento Joao Costa

Nella trasferta fallimentare di Bergamo, De Rossi ha provato a portare qualcosa di nuovo nel finale: contro l’Atalanta è arrivata la seconda presenza stagionale per Joao Costa in Serie A.

Il vivaio della Roma come punto di partenza

DE ROSSI JOAO COSTA – Il contesto è quello della debacle sfiorata contro l’Atalanta: restringendo un po’ il campo però, possiamo scorgere una nota positiva nel mare di negatività che avvolge la Roma. De Rossi infatti sembra voler dare sempre più fiducia a Joao Costa, talento classe 2005 proveniente dalla Primavera.

La freschezza, il talento e la spensieratezza dei giovani come materiale su cui ricostruire. De Rossi sembra aver ormai compreso che la Roma ha necessità di mettere di ripartire anche dal suo vivaio, che da sempre crea valore inestimabile per la prima squadra. Come riporta il Corriere dello Sport, la fiducia crescente mostrata nei confronti di Joao Costa è un segnale inequivocabile. Esterno dotato di grande rapidità nello stretto e frequenza di passo, il classe 2005 a Bergamo ha ottenuto la sua seconda presenza assoluta in Serie A. Da marzo in poi, il giovane portoghese ha assaggiato con tanta continuità il clima della prima squadra, scendendo in campo con la Primavera di Guidi soltanto una volta e accumulando minuti in Campionato. Primi sentori di fiducia verso una fucina di talenti gigante, che può già contare su nomi come Pisilli, Mannini, Cherubini e Pagano, anch’essi desiderosi di imprimere il proprio marchio sul finale di stagione.

LIVE NEWS