domenica, Ottobre 27, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Dybala e Chiesa al cuore della Roma: il piano B di De Rossi

La Roma e il "Piano B": Calciomercato in Movimento

La Roma, dopo un campionato segnato da alti e bassi, ha finalmente trovato una certa continuità nella seconda parte della stagione. Questo ha accelerato l’entrata nel vivo del mercato estivo, considerata la necessità di coprire alcune lacune nella rosa e fornire a De Rossi una squadra competitiva. I dirigenti, guidati da Ghisolfi, sono alla ricerca delle giuste contromisure per soddisfare le esigenze tecniche e tattiche del mister.

Sfide Economiche e Strategiche

Il nuovo Direttore Sportivo della Roma si trova davanti a compiti complessi, specialmente per via delle restrizioni economiche che potrebbero limitare il budget estivo. Tuttavia, c’è una maggiore elasticità rispetto agli anni passati, permettendo alla società di progettare intelligentemente nonostante la mancata qualificazione alla Champions League e le sue ripercussioni finanziarie.

Attacco: Focus su Nomi e Strategie

Tra i numerosi punti da risolvere, l’attacco è uno dei settori che richiederà maggior attenzione. La necessità di trovare un sostituto adeguato per Lukaku, ormai in partenza, e il possibile addio di Abraham fanno sì che il calciomercato della Roma si animi di potenziali colpi di scena. Il nome di Jonathan David è intrigante ma complesso da raggiungere, portando la dirigenza a considerare anche un "Piano B".

Dybala Falso Nueve e Altre Opzioni

Nel caso in cui l’arrivo di Jonathan David non si concretizzasse, la Roma potrebbe rivolgersi a un importante investimento su un esterno simile a Chiesa. In questo scenario, Paulo Dybala diventerebbe il fulcro dell’attacco, supportato da giocatori esperti pronti a sostituirlo quando necessario. Tra i possibili candidati figura anche Laurienté del Sassuolo.

La Roma dovrà quindi saper fiutare le giuste opportunità e inserirsi nelle trattative che meglio rispondono ai bisogni del club, bilanciando tra la visione di De Rossi e le possibilità economiche della società. Le prossime settimane saranno cruciali per definire il futuro attacco giallorosso.

LIVE NEWS