giovedì, Ottobre 17, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Fine dei giochi per Roma: rescissione contrattuale

Calciomercato Roma: si Prevedono Uscite Importanti nella Sessione Estiva

A due giornate dalla conclusione della stagione, si delineano i primi scenari del calciomercato estivo per la Roma. La dirigenza si sta già muovendo per possibili rescissioni contrattuali e cessioni.

La Situazione Attuale della Squadra

Con soli 180 minuti rimasti, la stagione della Roma volge al termine. Gli ultimi match hanno messo fine alle speranze prima in Europa League, con l’eliminazione contro il Bayer Leverkusen, e poi per un posto in Champions League. La sconfitta con l’Atalanta ha portato i bergamaschi al quinto posto in Serie A, staccando i giallorossi di tre punti con una partita in più da giocare. Intanto, le operazioni di calciomercato estivo sono già in pieno fermento, con numerosi movimenti in uscita attesi.

![Game over Roma: rescissione contrattuale](https://www.asromalive.it/wp-content/uploads/2024/05/Dan-e-Ryan-Friedkin-20240518-asromalive.it_.jpg)

Gli Ultimi Impegni e le Manovre di Mercato

L’attenzione della Roma è concentrata su due fronti paralleli in questo finale di stagione. Da un lato, c’è l’obiettivo di concludere la Serie A con due vittorie. La squadra di Daniele De Rossi affronterà il Genoa nell’ultima partita casalinga della stagione e poi l’Empoli, in trasferta, contro una squadra che lotta per la salvezza. Questi ultimi incontri potrebbero segnare l’addio di diversi giocatori, con molti elementi della rosa pronti a lasciare Trigoria in vista del calciomercato estivo.

Fokus su Chris Smalling: Possibile Rescissione del Contratto

In vari settori del campo la Roma potrebbe vedere numerosi cambiamenti, con il nuovo Direttore Sportivo, individuato in Florent Ghisolfi, chiamato a gestire le operazioni di mercato. Uno dei nomi più discussi è quello di Chris Smalling, per il quale potrebbe profilarsi una rescissione contrattuale.

![Game over Roma: rescissione contrattuale](https://www.asromalive.it/wp-content/uploads/2024/05/Smalling-20240518-asromalive.it_.jpg)

Il difensore britannico ha passato gran parte della stagione in infermeria, tanto che l’ex tecnico Mourinho aveva dichiarato: “Smalling mi ha rovinato la stagione.” Da quando De Rossi ha preso le redini della squadra, Smalling ha ritrovato spazio, ma sembra destinato a lasciare la Roma quest’estate. La Roma sta infatti cercando di trovare un accordo con il centrale difensivo per risolvere il contratto nelle prossime settimane.

LIVE NEWS