Le possibili formazioni di Roma-Genoa: le scelte di De Rossi e Gilardino per il match allo Stadio Olimpico
La Roma si prepara a scendere in campo contro il Genoa, una squadra che negli ultimi tempi ha affrontato numerose sfide. Daniele De Rossi è riuscito a risollevare il morale dei giallorossi dopo un periodo di difficoltà sotto la guida di Mourinho. Ora, con il match imminente, le scelte dei due allenatori saranno cruciali per ottenere i tre punti necessari.
La svolta di De Rossi
Daniele De Rossi ha portato nuova energia e motivazione alla Roma, risollevando una squadra che sembrava in caduta libera. Sotto la sua guida, i risultati positivi sono tornati, riaccendendo le speranze di una qualificazione in Champions League. Tuttavia, l’ultimo mese ha visto un calendario intenso e faticoso, mettendo a dura prova la squadra romana.
Sfida cruciale contro il Genoa
Il Genoa, già salvo e senza pressioni di classifica, non verrà a Roma per una semplice passeggiata. Gilardino, infatti, cercherà di estrarre il massimo dai suoi giocatori, pronti a dare battaglia. La Roma, dal canto suo, dovrà fare i conti con l’assenza di Dybala, che verrà probabilmente sostituito da Baldanzi, in cerca di conferme importanti.
In difesa, Kristensen dovrebbe trovare spazio nella formazione titolare, con Angelino sull’altra fascia. Per il resto, De Rossi non sembra intenzionato a fare grandi cambiamenti. Il Genoa, invece, punterà sul duo d’attacco Retegui-Gudmundsson, con l’obiettivo di incrementare il proprio bottino di gol.
Andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre per il match in programma allo Stadio Olimpico:
Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar – Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino – Cristante, Paredes, Pellegrini – Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez – Vogliacco, De Winter, Vasquez – Spence, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin – Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.