domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Gilardino: “De Rossi ha dato stimoli importanti, sono contento del suo percorso. Domani gioca Strootman”

Ultima trasferta stagionale per il Genoa. Dopo la vittoria casalinga contro il Sassuolo, i rossoblù affronteranno la Roma. Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa presso il centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli in vista del prossimo match all’Olimpico. Di seguito le sue dichiarazioni:

Stato dei giocatori recuperati

Qual è lo stato dei quattro giocatori in recupero?
“Abbiamo parzialmente recuperato Bani, Vitinha e Malinovskyi. Messias, invece, non prenderà parte alla gara. I tre giocatori menzionati si allenano da poco con la squadra, quindi li porterò in panchina. Valuteremo se farli entrare nella partita di domani o nell’ultima gara della stagione. Speriamo che Junior possa rientrare dalla prossima settimana”.

Difficoltà della partita contro la Roma

Come si presenta la sfida di domani?
“La partita di domani sarà molto difficile, anche perché affrontiamo una squadra che si gioca la Champions League e ha giocatori di grande qualità e spessore tecnico. Abbiamo preparato la partita con attenzione, e ho detto alla squadra di mettere in campo ogni energia per chiudere la stagione nel miglior modo possibile, perché i ragazzi lo meritano”.

Incontro con De Rossi

Ritroverai De Rossi in panchina: com’è stato il suo impatto alla Roma?
“Sono felice di rivedere Daniele. Ha fatto un percorso incredibile, e non è mai scontato imporsi sia a livello tecnico e tattico che a livello umano. Ha dato stimoli importanti e sono molto contento per lui. Sarà un piacere ritrovarlo”.

Richieste ai giocatori

Cosa chiedi ai tuoi giocatori per domani?
“Abbiamo consolidato un percorso di maturità e dobbiamo portarlo in ogni gara. Conosciamo le difficoltà che potremmo incontrare, ma dobbiamo avere la consapevolezza giusta quando avremo il pallone tra i piedi per fare la nostra partita”.

Strootman e il suo ruolo

Strootman ha parlato molto bene di te. Avete parlato?
“Sì, Kevin domani giocherà. Ho parlato con lui, è giusto che chiuda la stagione giocando nel suo vecchio stadio contro la sua ex squadra. È stato un professionista esemplare per tutta la sua carriera e sono felice che possa prendersi questa responsabilità”.

La settimana della firma

Sarà la settimana della firma?
“Sì, state tranquilli. La firma arriverà. Adesso pensiamo alla partita di domani. Non mi tiro indietro, quindi state sereni. Firmerò nei prossimi giorni, domani o lunedì”.

Squadra del futuro

Ha già pensato alla squadra della prossima stagione?
“Sì, partiamo da una base consolidata. Parlo con la società e il direttore sportivo per intervenire dove ci saranno opportunità migliorative a livello tattico, tecnico ed umano. Dopo queste ultime due partite, dovremo ripartire, portando con noi tutto ciò di buono che abbiamo fatto. Il bello sarà ripartire con entusiasmo e un gruppo solido da allenare”.

Importanza di un nucleo solido per la prossima stagione

Quanto sarà importante avere uno zoccolo duro per la prossima stagione?
“Sarà fondamentale per dare continuità al lavoro e ai miglioramenti”.

LIVE NEWS