venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Il nuovo direttore sportivo della Roma: Florent Ghisolfi

# L’era di Florent Ghisolfi: il nuovo ds della Roma

Florent Ghisolfi è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma, ruolo vacante da febbraio dopo l’addio di Tiago Pinto. Il francese, attualmente al Nizza, sembra essere la scelta quasi definitiva per occupare quella posizione. Già al lavoro per progettare il futuro della squadra capitolina, Ghisolfi è in procinto di essere ufficializzato come ds della Roma nei prossimi giorni.

Le prime mosse e obiettivi del nuovo ds

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Ghisolfi avrebbe già comunicato al Nizza la sua volontà di trasferirsi a Roma e sarebbe stato autorizzato a farlo. Si occuperà del mercato in entrata e in uscita, dei contratti, dei giovani e collaborerà strettamente con Daniele De Rossi. Il presidente Dan Friedkin ha assicurato che il progetto Roma avrà una prospettiva definita indipendentemente dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Resta ancora da risolvere il settlement agreement con l’UEFA, ma il valore delle plusvalenze da raggiungere entro il 30 giugno potrebbe essere inferiore a quello previsto, grazie all’aumento significativo dei ricavi. Alcuni giocatori come Smalling, Huijsen, Spinazzola, Kristensen, Karsdorp e Celik potrebbero cercare nuove destinazioni. Rimangono in dubbio il futuro di Bove, il ritorno di Renato Sanches al PSG, le possibilità di Aouar e l’eventuale permanenza di Abraham. Azmoun tornerà al Bayer Leverkusen mentre El Shaarawy dovrebbe restare a Roma.

LIVE NEWS