La notizia del ritorno di Antonio Conte al Chelsea potrebbe avere conseguenze importanti anche per il futuro di Romelu Lukaku alla Roma. Dopo una stagione deludente, il tecnico argentino Pochettino rischia di essere sostituito e l’obiettivo dei Blues sembra essere proprio quello di portare di nuovo Conte a Londra, offrendogli piena libertà sul mercato per tornare alla vittoria.
Possibile permanenza di Lukaku al Chelsea
Conte e Lukaku hanno un legame speciale, avendo vinto insieme lo scudetto con l’Inter. Il Chelsea ha fissato il prezzo di 43 milioni di euro per il giocatore, ma con il ritorno di Conte sarebbe possibile una sua permanenza in squadra. Il rapporto tra i due è solido e potrebbe influenzare la decisione finale sul futuro di Lukaku.
Impatto sulla Roma e la Champions League
La possibile permanenza di Lukaku a Londra potrebbe avere ripercussioni anche sulla Roma, in particolare riguardo alla qualificazione in Champions League. Senza i guadagni derivanti dalla competizione europea, sarebbe difficile per la squadra italiana investire una cifra così elevata per il giocatore. Un ritorno di fiamma di Conte potrebbe quindi cambiare completamente le strategie della Roma e influenzare il mercato estivo.