venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

“Lo sputo a Simeone non fu bello, ma per la maglia della Roma lo rifarei”: auguri Antonio. GRAFICA!

L’unica esperienza di Antonio Carlos Zago in Italia si è svolta con la maglia della Roma. L’ex difensore brasiliano è arrivato nella Capitale nel gennaio del 1998 e vi è rimasto fino al 2002. Quattro anni e mezzo ricchi di soddisfazioni, culminati con la storica stagione 2000/2001, conclusasi con il terzo scudetto romanista, dove Zago ha giocato in 28 partite.

La Dedizione di un Difensore Tenace

Zago è stato un difensore dallo spirito combattivo, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Terminator” per la sua irruenza in campo. Proprio a causa di questa caratteristica, viene espulso subito nel giorno del suo debutto l’11 febbraio 1998, durante una partita contro il Lecce. Tuttavia, con il tempo, riesce a conquistarsi il ruolo di titolare, che gli vale anche un ritorno nella Seleção brasiliana dopo cinque anni di assenza.

Un Derby Indimenticabile

Il brasiliano entra definitivamente nel cuore dei tifosi romanisti durante un derby contro la Lazio nel novembre 1999. In quell’occasione, dopo un diverbio in campo con Simeone, Zago reagisce con uno sputo verso il “Cholo”. Un gesto chiaramente antisportivo, ma che ha esaltato i tifosi giallorossi. Dal gennaio 2013 al giugno 2013, Zago ritorna nella Capitale come assistente, per poi proseguire la sua carriera principalmente in Brasile.

Il Punto di Vista di Zago

Riflettendo su quell’episodio dopo anni, Zago afferma: “Simeone? Non è stato un gesto bello, ma per la maglia della Roma lo rifarei. Giocare in quel periodo era tutto e a volte andavo oltre”.

Oggi, Antonio Carlos Zago compie 55 anni e la nostra redazione desidera augurargli un sereno compleanno!

LIVE NEWS