Dichiarazioni di Pellegrini dopo Bayer Leverkusen-Roma
Le parole di Pellegrini durante l’intervista post-partita sono state focalizzate sul rammarico per essere stati in vantaggio 2-0 all’82 ° minuto e avere perso il match. Ha elogiato la forza della sua squadra contro una squadra forte come il Bayer Leverkusen.
Riflessioni sulla sconfitta e prospettive future
Pellegrini ha sottolineato l’importanza di imparare dalla sconfitta e di riflettere sull’esperienza positiva di competere fino alla fine contro una squadra temibile. Ha parlato della necessità di recuperare energie per affrontare le sfide future, inclusa la prossima partita contro l’Atalanta.
Le parole di Pellegrini
A Sky Sport nel post partita
All’82esimo eravate 2-0…
“Si, è quello il rammarico. Abbiamo fatto questa partita incredibile. Anche dopo l’andata io avevo sottolineato che dal campo mi sembrava che noi potessimo fare una buona partita e fargli male. Loro sono forti ed è normale che bisogna anche saper soffrire in determinati momenti, che è quello che abbiamo fatto oggi. Loro hanno giocato, sono un’ottima squadra. Poi gli episodi hanno detto che loro devono andare in finale e noi no. Hanno fatto il secondo gol perché ci siamo sbilanciati tanto”
Cosa vi insegna questa partita in vista della partita con l’Atalanta?
“Io sono sempre felice quando una squadra italiana arriva in finale, ovviamente speravo ce ne arrivassero due. Quello che abbiamo fatto oggi è incredibile secondo me, contro una delle squadre più in forma, più forti. Sapevamo che potevamo fargli male, dopodiché quando arrivi a un certo livello sono gli episodi che fanno la differenza. Quello che ci deve dare la carica è che siamo venuti qui per giocarci la partita. Dobbiamo ricordarci questo per domenica perché dopo tutti gli sforzi e i sacrifici che abbiamo fatto adesso simo arrivati a dover prendere qualcosa indietro”
A Rai Sport nel post partita
“Difficile dire qualcosa adesso, sapevamo che era complicato. Sono un’ottima squadra, ma ci abbiamo provato fino alla fine. I nostri tifosi ci credevano come noi, siamo arrivati lì a poco. Quindi c’è tanta delusione ma allo stesso tempo dobbiamo recuperare energie, ci aspetta un finale di campionato in cui dobbiamo prenderci qualcosa”
Loro erano più freschi, ma gli avete tenuto testa, è molto incoraggiante
“Loro sono una squadra forte, anche all’andata ho detto che dal campo non avevo avuto la sensazione che ci avessero massacrati. Hanno vinto 2-0 e ci hanno messo in una situazione di rincorsa. Loro sono forti e noi siamo stati lì, siamo una squadra forte. Dobbiamo recuperare le energie. In questi mesi abbiamo fatto cose straordinarie, dobbiamo finire bene la stagione”
Il Bayer è stata tenuta sul filo fino al 97′ dopo un 2-0 all’andata, la Roma ha preso un percorso che può togliersi soddisfazioni. Praticate un calcio completo.
“Sono d’accordo, ne abbiamo parlato un anno fa, qui a Leverkusen. Le cose erano andate meglio. Adesso le cose sono diverse, abbiamo iniziato un nuovo percorso e abbiamo voglia di proseguirlo, però per questo saranno importanti le partite che mancano, per farci guardare al futuro con maggiore felicità”
Hai parlato di futuro, ma il futuro è tra pochi giorni. Si esce con amarezza ma serve essere lucidi domenica…
“Assolutamente, siamo venuti qui per un’impresa contro una squadra che è una delle più forti. Ci abbiamo provato fino alla fine, perché la nostra gente ci credeva e ci ha spinto oltre i limiti. Non sto qua a prendervi in giro, stasera è difficile pensare a domenica. Ma da domani è assolutamente necessario”