venerdì, Ottobre 18, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Paulo Dybala: l’incertezza sul futuro tra infortunio e possibile addio

Situazione attuale di Dybala

Il finale di stagione di Paulo Dybala non è semplice da interpretare: l’infortunio lo tiene lontano dal campo e i dubbi sul suo futuro si fanno sempre più consistenti. La sua assenza ha pesato notevolmente sulle prestazioni della Roma in Serie A.

Le nubi sul futuro di Dybala

Le ultime due settimane vissute dalla Roma hanno portato a un cambio di clima nel club, con poche speranze per il futuro. Dybala, costretto a valutare la sua situazione a causa dell’infortunio, potrebbe decidere di lasciare il club a fine stagione. La mancanza di partecipazione alla Champions League potrebbe influenzare la sua scelta.

ROMA DYBALA FUTURO – Le ultime due settimane vissute dalla Roma sono l’esempio perfetto di come nel calcio tutto possa cambiare in un attimo. L’entusiasmo spasmodico di una piazza che sembrava lanciatissima verso il finale di stagione, lascia spazio ad un ambiente disilluso e con poche speranze sul futuro. In più, come a dare il colpo di grazia, cominciano a farsi più consistenti i dubbi di Paulo Dybala: come riporta il Corriere dello Sport, la lontananza forzata dal campo lo sta portando a delle valutazioni sul futuro.

La joya proverà a stringere i denti, ma il futuro sarà ancora insieme?

Contro il Genoa l’argentino proverà a rientrare a pieno regime, ma il futuro non si delinea in modo chiaro. Discutere le qualità tecniche o il pensiero calcistico di Dybala è un oltraggio a questo sport. Discorso radicalmente opposto potrebbe essere applicato alla sua tenuta fisica: per anni il suo tallone d’Achille sono stati i continui problemi fisici, e a Roma non è arrivata l’inversione di tendenza con l’argentino che si trova troppo spesso ai box. Solo nelle ultime settimane, quello che sembrava un leggero fastidio muscolare solo da monitorare sta diventando un problema abbastanza pesante, che non gli ha permesso di incidere nella semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen e nel crocevia contro l’Atalanta.

I numeri senza Dybala

Nell’economia di un campionato la sua assenza ha un peso gigantesco: senza di lui la Roma rinuncia ad un accentratore di gioco, ad un rifinitore capace di giocate di tocco e visione come pochi altri nel panorama internazionale. Nelle 11 partite saltate in Serie A i giallorossi hanno raccolto solo 14 punti, un bottino magro che sta compromettendo la corsa al quinto posto. La Champions League appunto, una condizione di esistenza affinché la joya possa decidere di restare: senza la coppa dalle grandi orecchie, il 21 si troverebbe alla sua terza stagione consecutiva lontano dalla competizione internazionale più importante. Un’assenza fin troppo prolungata, che potrebbe orientare la sua decisione verso l’addio a fine stagione: intanto (e non è dettaglio da poco) la clausola da 13 milioni di euro rimane attiva fino a Luglio ed è una presenza ingombrante nei pensieri della Roma e di Dybala.

LIVE NEWS