domenica, Settembre 22, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Primavera, Guidi: “Un test sulla nostra mentalità, soddisfatto della risposta”

© foto di Luca d’Alessandro

# Roma Primavera: Guidi Soddisfatto Dopo la Vittoria contro il Bologna

Al termine del match Roma Primavera-Bologna, che ha visto i giallorossi imporsi con un netto 4-1, l’allenatore Federico Guidi ha espresso il suo entusiasmo ai canali ufficiali del club.

Una Prova di Mentalità

Dopo il gol subíto, la squadra ha dimostrato una reazione notevole, evidenziando una mentalità vincente. Guidi ha dichiarato: “Questo era proprio ciò che avevo chiesto ai miei ragazzi. Questa partita doveva testare la mentalità acquisita da ogni giocatore. Sebbene non ci fossero obblighi di classifica, la partita ci avrebbe preparato alla semifinale. Sono molto soddisfatto della risposta di tutti i ragazzi; hanno offerto una prestazione eccellente. Abbiamo subìto un gol a causa di un errore ingenuo, ma mi è piaciuto molto come la squadra ha giocato, come si è approcciata al match e come lo ha concluso, arrivando a segnare il 4-1 negli ultimi istanti.”

La Crescita dei Giocatori

Quando si parla di soddisfazioni stagionali, Guidi non ha dubbi: “La maggiore soddisfazione è vedere quanto sono migliorati i ragazzi. La loro crescita è evidente, lo hanno dimostrato da febbraio fino ad oggi. La striscia positiva ancora aperta è merito loro e delle loro prestazioni sul campo. Non hanno mai sottovalutato gli avversari. La loro crescita mi riempie di orgoglio, come anche il mio staff e la Società. I numeri parlano chiaro: siamo la seconda miglior difesa e stiamo concedendo pochissimo. Questo ci fa capire che siamo sulla strada giusta, ma non è ancora finita. Dobbiamo prepararci al meglio per la semifinale e speriamo di andare ancora più avanti.”

Preparazione alla Semifinale Scudetto

A poco più di una settimana dalla semifinale Scudetto, Guidi punta su vari aspetti per preparare la squadra: “Per affrontare una semifinale Scudetto ci vogliono mentalità, grande attenzione e concentrazione in ogni esercizio. Questi ragazzi mi hanno abituato a vederlo da luglio. Si prepara tutto con la stessa voglia che ha caratterizzato il loro miglioramento. Serenità e voglia di divertirsi non devono mancare. Crediamo fortemente in un calcio in cui ogni ragazzo si deve sentire protagonista e ci si sente protagonisti divertendosi. Su questo insisteremo ancora di più in questi nove giorni che ci separano dalla semifinale.”

In conclusione, l’allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, si mostra fiducioso e soddisfatto del percorso fatto finora dai suoi ragazzi. La crescita mostrata dalla squadra e la mentalità vincente sono segnali positivi in vista delle importanti sfide future.

LIVE NEWS