martedì, Ottobre 15, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Rinvio Ufficiale: Inizio Posticipato a Causa dell’Emergenza

Il tanto atteso match è stato posticipato a causa di un’emergenza imprevista. Di seguito, i dettagli dell’accaduto.

Ripercussioni dell’incidente

Alcune circostanze possono mettere a rischio lo svolgimento di una partita di calcio, specialmente quando si tratta di salvaguardare la salute. In tali situazioni, il rinvio del match è una decisione inevitabile e doverosa.

Martello giudice (AnsaFoto)

Il resoconto della giornata

La partita tra Mercatale e Duccio Dini, valida per i playout di Seconda Categoria, è stata rinviata a causa di un’emergenza nei pressi del campo da gioco. Secondo il comunicato ufficiale del giudice sportivo, un grave incidente occorso vicino all’impianto sportivo ha reso necessario l’intervento di un elisoccorso, che ha dovuto atterrare sul campo di gioco. Ciò ha inizialmente causato un ritardo nell’inizio del match, fino alla decisione finale di rinvio.

Comunicato ufficiale del giudice sportivo

L’utilizzo del campo come pista d’atterraggio ha provocato un ritardo nella partita e il direttore di gara, vista l’eccezionalità dell’evento, ha deciso di posticipare il match di una settimana.

Inizio ritardato: rinvio UFFICIALE dopo l'emergenzaL’elisoccorso (AnsaFoto)

Il comunicato del giudice sportivo recita: “Il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali di gara da cui si evince che a seguito di un grave incidente avvenuto fuori dall’impianto sportivo, vi era la necessità di far atterrare sul campo l’elisoccorso che avrebbe portato il ferito presso la struttura ospedaliera più vicina per tutte le cure che il caso richiedeva; considerato che le operazioni di soccorso si protraevano sino alle 17:30; ritenuto inoltre che quanto verificatosi può costituire un caso dove ricorrono estremi di carattere eccezionale che possano consentire al Giudice Sportivo di disporre una nuova effettuazione della gara (art. 10 comma 5 lett. d C.G.S.), si dà mandato alla segreteria di provvedere ad una nuova programmazione in data che riterrà opportuno fissare”.

Il match è stato riprogrammato per domenica prossima.

LIVE NEWS