La formazione della Roma per la partita contro il Bayer Leverkusen è ancora incerta. Daniele De Rossi dovrà sciogliere i dubbi di formazione nella rifinitura di oggi, in base alle prestazioni di Romelu Lukaku e Chris Smalling.
Dubbi di formazione da sciogliere
De Rossi valuterà le risposte dei giocatori in campo prima di prendere una decisione definitiva. Lukaku sembra essere una scelta quasi certa, ma per Smalling potrebbe esserci ancora qualche incertezza. Questo potrebbe portare a una possibile rivoluzione tattica secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Ieri entrambi i giocatori si sono allenati con il resto del gruppo e sembrano essere disponibili per la partita. La presenza di Smalling potrebbe determinare se la difesa sarà a quattro o a tre.
Possibile difesa a tre
Se Smalling dimostrerà di essere in forma durante l’allenamento, De Rossi potrebbe optare per una difesa a tre. Llorente potrebbe essere schierato come terzo difensore a sinistra, con Mancini al centro e Ndicka come completamento del reparto difensivo. Questa soluzione potrebbe essere presa in considerazione, anche se De Rossi ha mostrato in passato una certa reticenza verso la difesa a tre.
La decisione finale spetterà a De Rossi che, dopo l’allenamento di oggi, sarà in grado di sciogliere tutti i dubbi di formazione per la partita contro il Bayer Leverkusen.