lunedì, Novembre 11, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma Femminile, Ceasar: “Abbiamo tanta voglia per domani. Siamo una squadra più consapevole rispetto a prima”

© foto di Giulio Tiberi

Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Roma Femminile e Fiorentina, Camelia Ceasar ha parlato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni della calciatrice giallorossa.

Le Emozioni di Camelia Ceasar

“Qualche anno fa abbiamo vinto la Coppa, e sarebbe davvero fantastico tornare a vincere. Negli ultimi due anni, abbiamo disputato due finali di alta qualità e vogliamo concretizzare i sogni che abbiamo accarezzato. Stiamo vivendo questa vigilia con grande entusiasmo e voglia di portare a casa il trofeo.”

La Stoffa del Gruppo

“Un trofeo ha un valore immenso, e la squadra è estremamente motivata. Anche se c’è stanchezza, nelle ultime settimane abbiamo dimostrato la volontà di superare ogni ostacolo. Partecipare a una finale è un onore per noi. Se manca la voglia di giocare e fare bene, dovremmo cambiare mestiere. Queste sono opportunità che tutte sognano.”

Crescita e Consapevolezza

“Siamo cresciute molto nella consapevolezza. Abbiamo avuto una stagione incredibile, e ripetersi dopo aver vinto lo scudetto non è facile. Forse avremmo potuto fare meglio in Champions League, ma affrontare avversarie di alto calibro ci ha dato molta consapevolezza.”

L’Impatto della Finale sulla Stagione

“Sarebbe riduttivo giudicare l’intera stagione basandosi solo su una finale. Abbiamo disputato un campionato eccezionale, nonostante gli impegni in Champions League. Comunque, conquistare un trofeo sarebbe la ciliegina sulla torta.”

La Tensione dei Rigori

“Sono dell’idea che chiudere la partita prima possibile sia meglio. Arrivare ai rigori è davvero stressante. È vero che ho parato alcuni rigori, ma anche le mie compagne sono state brave a segnarli. Speriamo che la gara si chiuda in tempi regolamentari.”

Le Avversarie più Temibili

“La Fiorentina ha giocatrici molto forti. Boquete, ad esempio, non solo ha doti tecniche eccellenti ma è anche una leader in campo grazie alla sua intelligenza calcistica. La consideriamo una delle avversarie più temibili.”

LIVE NEWS