domenica, Settembre 8, 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Roma in Champions, lo spettacolo dell’Atalanta riapre la competizione: ecco tutte le combinazioni

La trionfante prestazione della squadra di Gasperini costituisce una significativa opportunità per la Roma, che ora mantiene vive le speranze di ottenere un posto in Champions League all’ultimo minuto.

Atalanta in Paradiso

La straordinaria tripletta di Lookman ha permesso all’Atalanta di Gasperini di travolgere il Bayer Leverkusen e conquistare l’Europa League. Un dominio totale da parte dei nerazzurri, capaci di prendere il controllo della partita sin dai minuti iniziali grazie a una prestazione straordinaria di Lookman. Esultanza Atalanta (LaPresse) – Asromalive.it

Annichilendo le fonti di gioco del Bayer grazie a un pressing incessante, Koopmeiners e compagni hanno dettato legge contro una retroguardia di Xabi Alonso non all’altezza. Controllando la partita fin dall’inizio, l’Atalanta è sembrata in grado di gestire i ritmi della gara a proprio piacimento. Inoltre, la vittoria dei nerazzurri potrebbe rappresentare un importante risvolto anche per la Roma. Con il trionfo in Europa League dell’Atalanta, infatti, i giallorossi mantengono viva la possibilità di accedere alla prossima edizione della Champions League. Dopo aver ottenuto il sesto posto in classifica, la Roma può ancora sperare di raggiungere la massima competizione continentale.

Roma in Champions League, assist dall’Atalanta: tutte le possibili combinazioni

Nonostante i giallorossi non abbiano il controllo del proprio destino, Dybala e compagni possono ancora nutrire una speranza. Tuttavia, la loro qualificazione dipenderà dalle prestazioni dell’Atalanta di Gasperini. La Roma si garantirebbe un posto in Champions League se i nerazzurri riuscissero a concludere il campionato al quinto posto.

Qualora l’Atalanta finisse quarta o terza, tuttavia, non si libererebbe alcun posto ulteriore per la Roma in Champions League. Attualmente, l’Atalanta ha 66 punti, due meno di Bologna e Juventus, ma ha una partita in meno da giocare, contro la Fiorentina. I prossimi 180 minuti di gioco saranno cruciali per la programmazione futura della Roma. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione.

LIVE NEWS