Semifinale Europa League 2024: Roma vs Bayer e Atalanta vs Marsiglia
Roma e Atalanta si apprestano ad affrontare Bayer Leverkusen e Marsiglia oggi, giovedì 2 maggio, nella semifinale d’andata di Europa League 2024. Si gioca all’Olimpico, con i giallorossi che aspettano una squadra guidata da Xabi Alonso, ancora imbattuta in questa stagione. L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha anticipato che sarà una sfida molto ardua, ma assolutamente alla portata della sua squadra.
Allo stesso tempo, si tiene al Vélodrome il match tra l’Olympique Marsiglia e l’Atalanta di Gasperini.
Le parole di De Rossi prima della sfida
“Siamo emozionati e felici di vivere questa serata cruciale per i nostri tifosi. Sarà una sfida molto difficile, ma non fuori dalla nostra portata”, ha dichiarato l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi. Ha poi parlato delle attuali condizioni di Chris Smalling e Romelu Lukaku. “Oggi si sono allenati e sembravano in forma, vedremo com’è la situazione domani. Se si sentono bene, saranno convocati.”
Il punto di vista di De Rossi sul Bayer Leverkusen
De Rossi ha poi analizzato l’avversario, il Bayer Leverkusen. “Da temere c’è la loro condizione mentale, perché una squadra che non perde mai, inizia a sentirsi imbattibile. Non in maniera presuntuosa, ma con fiducia. Sono una squadra che era solita piazzarsi a metà classifica e in due anni, grazie al calcio attraente di Xabi Alonso, ha vinto in Germania, cosa che non era mai riuscita, e ha raggiunto la semifinale di Europa League, cosa molto difficile.”
Dove guardare le partite
Roma-Bayer Leverkusen, in programma alle 21:00, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in diretta anche su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport e sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW. Sarà inoltre visibile su DAZN.
Marsiglia-Atalanta potrà essere seguita su Dazn, Sky Sport e Sky Sport Calcio, o in streaming tramite l’applicazione di Dazn e su Sky Go.
di Redazione