La Juventus e la Roma saranno tra le squadre più osservate durante la prossima sessione estiva di calciomercato, con le mosse di mercato di una che potrebbero influenzare quelle dell’altra. Questo intricato intreccio potrebbe portare a sorprese inattese da un momento all’altro.
Le prospettive di Zirkzee sul mercato
Joshua Zirkzee, reduce da una stagione eccezionale con il Bologna, è destinato a diventare uno dei protagonisti del calciomercato estivo. Le sue prestazioni straordinarie hanno attirato l’attenzione di numerosi club di alto livello, sia in Italia che all’estero. Il talentuoso attaccante olandese sta trascinando il Bologna verso traguardi impensabili fino a poco tempo fa.
Dopo aver dimostrato di valere ben oltre i 60 milioni di euro stimati dal Bologna, Zirkzee potrebbe scatenare una vera e propria asta per aggiudicarsi i suoi servigi. Club della Premier League non esiterebbero a presentare offerte importanti per il talento olandese, ma anche Juventus, Inter e Milan sono pronte a entrare nella corsa per assicurarsi il bomber “cortese”.
Il piano della Juventus con Zirkzee e Vlahovic
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus sta valutando l’idea di affiancare a Dusan Vlahovic un attaccante con le caratteristiche di Zirkzee. Per finanziare questo ambizioso colpo, la squadra bianconera sta cercando acquirenti per alcuni giocatori, tra cui Huijsen. Il difensore olandese potrebbe lasciare la Juventus alla fine del suo prestito alla Roma.
Sebbene Zirkzee sembri più propenso a iniziare una nuova avventura all’estero, non è da escludere un ritorno di fiamma della Roma. La squadra giallorossa potrebbe tentare di convincere il talentuoso attaccante con un’offerta di prestito, ma tutto potrebbe cambiare in caso di qualificazione in Champions League. La Roma potrebbe avere un maggiore potere contrattuale che potrebbe far saltare il banco con la Juventus, aprendo nuove possibilità per Zirkzee.