Il nuovo documentario di TvPlay, intitolato “L’Imperatore Venuto Dal Mare: Daniele DE ROSSI | Costruiti dal Basso – Capitolo I”, rivela retroscena e testimonianze interessanti sul percorso di crescita e successo dell’ex calciatore della Roma, Daniele De Rossi.
Se si dovesse immaginare la storia di un ragazzo con il sogno di diventare capitano e poi allenatore della propria squadra del cuore, sarebbe difficile concepire un percorso così straordinario come quello di Daniele De Rossi. Tuttavia, la realtà supera la finzione, come dimostra il documentario prodotto da TvPlay.
All’interno del documentario, vengono presentate testimonianze dirette provenienti dagli ambienti che hanno plasmato la carriera di Daniele De Rossi, tra cui il Centro Sportivo A.S. Ostia Mare, dove hanno avuto luogo interviste ai suoi ex compagni di squadra e al suo allenatore delle giovanili.
Le parole dell’allenatore delle giovanili rivelano un percorso non lineare e pieno di ostacoli per De Rossi. Mauro Bencivenga racconta: “Io non pensavo che Daniele diventasse un grande calciatore. All’inizio l’impressione è che fosse uno dei tanti, invece dopo ci ha messo del suo, con un bel carattere grintoso, cattivo e arrabbiato.”
Bencivenga aggiunge: “Pure come allenatore… tutti gli altri dicevano che avesse le qualità, che si vedeva che da calciatore potesse diventare allenatore e io invece non la penso così”. Le parole dell’allenatore evidenziano il duro lavoro e la determinazione di De Rossi nel distinguersi dagli altri e nel realizzare il suo sogno.